2.5 Rooms, 62 m², 4. floor
Property type
Apartment
Available
By arrangement
Purchase price
CHF 460,000
6648 Minusio
Online for 17 hours

Calculate how much tax you would pay in this municipality.
To the tax calculatorKey data
Online for 17 hours

Property type
Apartment
Room
2.5
Floor
4. floor
Living space
62 m²
Year of construction
1972
Available
By arrangement
Purchase price
Purchase price
CHF 460,000
Features
Balcony/
Lift
Description
Appartamento in posizione centrale a Minusio con vista lago
A Minusio, un pittoresco comune nella soleggiata regione del Cantone Ticino, vi attende questo luminoso e accogliente appartamento con 2.5 locali. Il soggiorno, invaso dalla luce naturale grazie ad ampie vetrate, è un ambiente accogliente ideale per rilassarsi. La cucina, separata e rinnovata, offre comfort moderno e praticità. L'appartamento dispone di una spaziosa camera da letto, un bagno con doccia rinnovato nel 2016, un ampio atrio dingresso con armadi a muro, un balcone con vista sui monti di Cardada e parziale vista lago, una cantina assegnata e un ascensore recentemente sostituito (2024, a norma disabili).
Situato al 4° piano di uno stabile residenziale di cinque piani, lappartamento si presenta ammobiliato e in ottime condizioni. La superficie abitabile è di 62 m². La posizione è centrale, in prossimità immediata di tutti i servizi essenziali: stazione ferroviaria, fermata dei mezzi pubblici, COOP, MIGROS, posta, farmacia, municipio e banca si trovano tutti nel raggio di circa 300 metri. Il lungolago dista 400 metri, mentre la rinomata Piazza Grande di Locarno è raggiungibile in soli 20 minuti a piedi.
L'immobile è stato amorevolmente ristrutturato e mantenuto negli anni. Minusio, comune del distretto di Locarno affacciato sul Lago Maggiore, è apprezzato non solo per il suo splendido panorama tra lago, colline e la montagna di Cardada, ma anche per la sua vivace offerta culturale, promossa dal centro Elisarion. La zona garantisce un ambiente tranquillo, ben collegato e ideale anche per attività allaperto. Il riscaldamento dellabitazione è garantito da un sistema alternativo, efficiente e adatto alle esigenze moderne.
Questa offerta properti si contraddistingue per:
- Luminoso, con ampie vetrate e parziale vista lago
- Posizione centrale e tranquilla a pochi passi dal lungolago
- Appartamento ristrutturato e in ottime condizioni
- Arredato e pronto da abitare
- Cucina separata e bagno rinnovati
- Atrio dingresso con armadi a muro
- Ascensore nuovo (2024) a norma disabili
- Balcone con vista su Cardada
- Cantina assegnata inclusa nel prezzo
- Possibilità di acquistare un posto auto esterno a CHF 30000.
Siete interessati? Contattateci per una visita non vincolante
Do you think this listing is suspicious?