EN

DEFRIT
Login
Login
BackBack to resultsYour favourites (0)
1/12

4.5 Rooms, 180 m²

Property type

Villa

Available

By arrangement

Purchase price

CHF 2,200,000

6926 Montagnola

Via Castoiro

Address copied

Calculate how much tax you would pay in this municipality.

To the tax calculator

Key data

Property type

Villa

Room

4.5

Number of floors

not available

Living space

180 m²

Year of construction

1997

Available

By arrangement

Property area

483 m²

Purchase price

Purchase price

CHF 2,200,000

What do the neighbours pay?

Features

Balcony/terrace/patio

Outdoor parking

Fireplace

Description

Casa unifamiliare con darsena - Montagnola


Proponiamo in vendita un'esclusiva casa unifamiliare a schiera situata in una posizione privilegiata fronte lago, nella rinomata località di Montagnola, Collina dOro. La proprietà fa parte di un piccolo complesso di sole tre unità, accessibile tramite una strada privata che garantisce massima tranquillità e riservatezza.

Labitazione si sviluppa su tre livelli:

Piano giorno: dallingresso principale si accede alla zona living con vetrate panoramiche che si aprono su una terrazza con camino esterno, perfetta per godersi la vista mozzafiato sul lago. La cucina è separata e abitabile, mentre il piano è completato da un bagno con doccia. Su questo piano cè anche un accesso secondario che da su un cortiletto con un locale attrezzi che prosegue con un sentiero nel resto del giardino.

Piano notte: la zona notte ospita una spaziosa camera matrimoniale con affaccio diretto sul lago, un balcone privato e uneccezionale luminosità naturale. Grazie alla sua ampia metratura, questa camera può essere facilmente suddivisa per ricavare una stanza aggiuntiva. Sullo stesso piano troviamo una seconda camera da letto con affaccio sul bosco e un bagno con vasca.

Piano giardino: qui si trova un monolocale indipendente, dotato di bagno con doccia e cucina separata abitabile, con accesso diretto al giardino fronte lago. Sullo stesso piano abbiamo lavanderia, cantina e locale tecnico.

Un valore aggiunto unico: la proprietà dispone di una darsena privata con area verde, un angolo esclusivo dove rilassarsi al sole e vivere appieno il contatto con lacqua. Un vero privilegio per gli amanti della natura e della vita allaria aperta.

Circondata dal bosco e immersa nella privacy più totale, questa casa rappresenta unopportunità rara per chi desidera una residenza sul lago da personalizzare secondo i propri gusti.

La Casa conta una superficie commerciale di 180 mq ca.
Costruita nel 1999, necessita sicuramente di alcuni interventi di ristrutturazione. Nel 2024 è stato ristrutturato il pavimento del piano superiore. La caldaia e la pompa di calore sono state rinnovate nel 2021.
Il terreno della proprietà conta una superficie totale di 483 mq. Vi sono molte piante e una porzione del terreno è in pendenza.

Completa la proprietà un posto auto scoperto.

La Casa può avere destinazione secondaria.

Il prezzo di vendita della Casa è di CHF 2'200000

Ulteriori informazioni verranno rese su richiesta.

Location & Appeal

Demand Index

99

Total number of views

99

Marked as favourites

99

Contact requests

99

Shown in search

99

Views on search alert

Tranquility Index

99out of 100

Price Comparison

CHF 100’000
CHF 900’000

Average price in this region

CHF 300’000

This listing

Do you think this listing is suspicious?

Other services

Move house with Comparis

Move house with Comparis

Compare free moving service quotes for house moves and cleaning

Need a new connection at home?

Need a new connection at home?

Compare internet, TV and landline providers

Are you already a property owner?

Are you already a property owner?

BeneCasa, a partner service of Comparis, can help when it's time to sell.

Don't forget your contents insurance

Don't forget your contents insurance

Well insured in your new home: check your insurance coverage now.

Set up search alert

Set up a search alert and never miss a new listing!

  • Never miss a new listing
  • Get notified immediately
  • Completely free
Set up search alert