EN

DEFRIT
Login
Login
BackBack to resultsYour favourites (0)
1/9

Multi-family house

Property type

Multi-family house

Available

By arrangement

Purchase price

CHF 990,000

6968 Sonvico

Calculate how much tax you would pay in this municipality.

To the tax calculator

Key data

Property type

Multi-family house

Room

not available

Floor

not available

Living space

not available

Year of construction

1950

Available

By arrangement

Purchase price

Purchase price

CHF 990,000

Description

STABILE DI 4 UNITÀ RINNOVATE IDEALE PER AIRBNB A SONVICO


Luminosa ed ampia casa di nucleo di ca. 200 mq lordi, edificata a Sonvico nel 1950 e molto ben ristrutturata negli anni, sviluppata su 4 piani suddivisi in 4 appartamenti singoli, tutti attualmente ottime fonti di reddito, di cui:
Un monolocale, 2 appartamenti da 2.5 locali ed un 3.5 locali all'ultimo piano con terrazza e vista aperta.

Sono cosi disposti:
PIANO TERRA: monolocale di 27 mq con soggiorno/camera, cucina e bagno con vasca; attualmente libero e precedentemente affittato per 600 CHF mensili.
Locale tecnico con lavanderia e 4 piccole cantine.

PRIMO PIANO: 2.5 locali di 45 mq composto da soggiorno, camera matrimoniale, cucina e bagno con vasca; attualmente libero e precedentemente affittato per 1100 CHF mensili.

SECONDO PIANO: 2.5 locali di 45 mq composto da atrio, soggiorno, camera matrimoniale, cucina e bagno con vasca; attualmente libero e precedentemente affittato per 1100 CHF mensili.

TERZO PIANO: 3.5 locali di 60 mq + terrazza panoramica di 11 mq ca. composto da soggiorno, cucina, una camera matrimoniale, una camera singola ed un bagno con vasca.
Quest'ultimo appartamento attualmente è affittato a 1300 CHF mensili.

La casa gode di una buona esposizione solare pur essendo nel nucleo, le ampie finestre garantiscono una buona luce naturale tutto il giorno, i pavimenti interni alle unità sono piastrellati con ottimo materiale, la scala comune è in granito originale, i serramenti in PVC bianco a doppi vetri conferiscono un ottimo isolamento termico ed acustico alla proprietà e nel 2003 sono state interamente sostituite le cucine ed è stato ristrutturato il tetto.

Il riscaldamento è alimentato mediante termopompa aria-acqua e distribuito tramite termosifoni.

Un ottimo investimento a reddito, ubicato a pochi metri dalla fermata dei mezzi, dalla scuola d'infanzia e dalla scuola elementare ed a pochi minuti dalla scuola secondaria, dall'accesso autostradale e dai supermercati.

La casa non ha posteggi di proprietà ma vi è un'area carico e scarico davanti all'ingresso.
Sono comunque presenti diversi parcheggi comunali a 50 m di distanza, nell'autosilo di Sonvico.
MB/441

Location & Appeal

Demand Index

99

Total number of views

99

Marked as favourites

99

Contact requests

99

Shown in search

99

Views on search alert

Tranquility Index

99out of 100

Price Comparison

CHF 100’000
CHF 900’000

Average price in this region

CHF 300’000

This listing

Do you think this listing is suspicious?

Other services

Need a new connection at home?

Need a new connection at home?

Compare internet, TV and landline providers

Don't forget your contents insurance

Don't forget your contents insurance

Well insured in your new home: check your insurance coverage now.

Set up search alert

Set up a search alert and never miss a new listing!

  • Never miss a new listing
  • Get notified immediately
  • Completely free
Set up search alert