EN

DEFRIT
Login
Login
BackBack to resultsYour favourites (0)

This listing has been deleted

Start a new search

6.5 Rooms, 300 m²

Property type

Single-family house

Available

By arrangement

Purchase price

CHF 1,575,000

6614 Brissago

Calculate how much tax you would pay in this municipality.

To the tax calculator

Key data

Property type

Single-family house

Room

6.5

Number of floors

not available

Living space

300 m²

Year of construction

1700

Available

By arrangement

Property area

284 m²

Pets allowed

Purchase price

Purchase price

CHF 1,575,000

What do the neighbours pay?

Description

ROMANTICA CASA TICINESE 6 LOCALI CON GIARDINO A BRISSAGO


Affascinante e prestigiosa casa ticinese del '700 di attuali 300 mq, ulteriormente ampliabili per ca. 500 mq complessivi, edificata su un terreno di 284 mq con giardino ben piantumato con grottino parzialmente da ristrutturare, strutturata su due livelli abitabili, ai quali aggiungere una grande soffitta adatta per creare una penthouse duplex, situata in zona centrale e soleggiata a Brissago.

La proprietà è vendibile anche come residenza secondaria.

La residenza è così composta:
Al PIANO TERRA, atrio di disimpegno dal quale si accede al primo soggiorno servito da 1 bagno finestrato con doccia wc e lavanderia, con accesso all'oasi verde dove si gode di una pace assoluta potendo sfruttare anche il grottino, su 2 livelli di 50 mq per piano. Il livello superiore è attualmente affittato, mentre la parte inferiore è libera ed in sasso con pavimentazione in piastrelle.

Una bella scala in marmo brasiliano conduce alla zona living composta da grande cucina open-space con forno, frigorifero, congelatore a tre cassetti, piano cottura in vetroceramica e lavastoviglie, zona pranzo, 2 spaziose camere matrimoniali, 2 ulteriori soggiorni di cui uno con camino e stufa, 1 camera singola ed 1 ulteriore bagno finestrato con vasca e bidet.

Un'ulteriore scala porta alla maestosa soffitta con grandi arcate sia all'interno che sui due lati esterni della casa, ideale per la creazione di una penthouse duplex visto il soffitto alto 6 m.
Questo piano potrebbe essere inoltre raggiungibile mediante un lift collegato alla corte interna.

Infissi in legno con vetri singoli, pavimenti in grès e parquet di legno massiccio nelle camere; impianto di riscaldamento alimentato elettricamente e distribuito mediante serpentine nella zona giorno al 1° PIANO e tramite termosifoni nelle altre camere.

Tra il 2003 ed il 2004 sono stati effettuati importanti lavori di miglioria quali: sostituzione impianto elettrico, tubature, rifacimento completo tetto, nuova soletta nel sottotetto, posa nuova scala e molteplici ristrutturazioni interne.

La residenza è ideale per chi ama i tempi passati e le strutture importanti e prestigiose di un tempo in un contesto di vacanza perenne con un clima mite.

Tutte le infrastrutture cittadine si trovano nelle immediate vicinanze, con comodo trasporto alunni per le scuole medie a Locarno, a pochi passi si trova anche la romantica passeggiata lungo il lago Maggiore con molteplici ristorantini, giochi per bimbi ed adulti, mentre dall'imbarcadero si può navigare verso le Isole di Brissago e nei pressi si possono visitare luoghi di grande rilievo culturale come il Museo Leoncavallo e chiese molto famose.

Al momento vi è 1 posteggio in affitto a 70 CHF mensili, ma è possibile prendere in affitto dei posteggi in autorimessa a 150 CHF mensili l'uno.
Inoltre davanti alla residenza vi sono diversi posteggi comunali, gratuiti nel fine settimana.
CL/6027

Location & Appeal

Demand Index

99

Page views

99

Marked as favourites

99

Contact requests

99

Shown in search

99

Displays in the search alert

Tranquility Index

99out of 100

Price Comparison

CHF 100’000
CHF 900’000

Average price in this region

CHF 300’000

This listing

Protect yourself from fraud

  • Never transfer money in advance, either for reservations or before you have personally inspected the property.
  • Be especially careful if an offer seems too good to be true or not plausible
  • Do not share any personal information such as bank details or copies of your ID.
  • Do not sign a contract before you have inspected the property.

Do you think this listing is suspicious?