4 Rooms, 80 m²
Property type
Single-family house
Available
By arrangement
Purchase price
CHF 315,000
Online for 3 weeks
Key data
Online for 3 weeks
Property type
Single-family house
Room
4
Number of floors
not available
Living space
80 m²
Year of construction
1920
Available
By arrangement
Purchase price
Purchase price
CHF 315,000
Exclusive on Comparis:
What do the neighbours pay?Description
CASA D'EPOCA NEL NUCLEO
Nel caratteristico nucleo di Castelrotto, frazione di Tresa (Croglio), a pochi passi dalla Chiesa, proponiamo in vendita una casa d'epoca risalente al 1920, ricca di fascino e di autenticità.
La proprietà si presenta in buono stato, non necessita di lavori di ristrutturazione o di interventi di particolare rilievo, si sviluppa su tre piani, con ambienti distribuiti in modo funzionale e caratterizzati dall'atmosfera tipica delle abitazioni storiche del nucleo.
Al pianterreno si trovano il locale tecnico, il serbatoio del gasolio con relativo bruciatore, il sottoscala e il contatore dell'acqua.
Al primo piano l'abitazione accoglie una cucina caratteristica con camino, un accogliente salottino con travi a vista e piacevoli scorci sulle case del nucleo e pratici armadi a muro, che contribuiscono a conservare il carattere originale dell'immobile.
Proseguendo verso il piano superiore, troviamo un bagno per gli ospiti sul mezzopiano.
Al secondo piano si sviluppa la zona notte, composta da una spaziosa camera padronale e da una seconda ampia camera da letto, sufficientemente grande per ospitare comodamente anche due letti singoli e un disimpegno impreziosito da una particolare finestra ad arco con vista nel nucleo e sulla Chiesa del paese. Bagno con doccia.
Nel porticato troviamo una legnaia, utilizzabile come deposito.
La casa rappresenta un'interessante opportunità per chi desidera vivere in un contesto tranquillo e autentico, immerso nella storia del borgo, oppure per chi è alla ricerca di una casa di vacanza nel Canton Ticino.
Grazie alla sua posizione nel nucleo e alle caratteristiche architettoniche originali, l'immobile offre inoltre interessanti possibilità di personalizzazione e valorizzazione, mantenendo intatto il fascino di una casa di inizio Novecento.
Posto auto pubblico nelle immediate vicinanze, circa 100 metri.
Sempre nelle vicinanze, a pochi passi a piedi troviamo la fermata dell'autopostale (circa 100 metri).
Possibilità di rilevare i mobili presenti nella casa.
Possibilità di affittare un posteggio auto comunale CHF 30.-/ mensili.
VENDIBILE ANCHE COME CASA DI VANCANZA (RESIDENZA SECONDARIA).
N.B. le informazioni indicate nel presente annuncio sono di carattere puramente indicativo e non vincolanti.
Location & Appeal
Demand Index
99
Total page views
99
Saved as favourite
99
Contact requests received
99
Shown in search results
99
Shown in search alerts
Tranquility Index
Price Comparison
Average price in this region
CHF 300'000
This listing
Location
Calculate how much tax you would pay in this municipality.
To the tax calculatorProtect yourself from fraud
- Never transfer money in advance, either for reservations or before you have personally inspected the property.
- Be especially careful if an offer seems too good to be true or not plausible
- Do not share any personal information such as bank details or copies of your ID.
- Do not sign a contract before you have inspected the property.
Do you think this listing is suspicious?
Other services
Move house with Comparis
Compare free moving service quotes for house moves and cleaning
Need a new connection at home?
Compare internet, TV and landline providers
Are you already a property owner?
BeneCasa, a partner service of Comparis, can help when it's time to sell.
Don't forget your contents insurance
Well insured in your new home: check your insurance coverage now.
